Laminazione Ciglia e sopracciglia : cos'è e fai da te

LAMINAZIONE_1.jpg
Chi di noi non ha mai sognato di poter andare al mare senza un filo di trucco e mostrare a tutti ciglia e sopracciglia perfette?

In fondo, si sa, gli occhi sono lo specchio dell’anima e un’anima felice merita delle ciglia e delle sopracciglia da urlo.

Avere ciglia ben curve e lucide e sopracciglia ben modellate apre lo sguardo e ringiovanisce.

La laminazione, in parole povere, è una sorta di messa in piega delle ciglia che ha lo scopo fondamentale di incurvarle, lucidarle e colorarle per renderle ancora più intense. Il tutto dona una sorta di Effetto Mascara ma senza l’utilizzo di alcun Mascara.

I prodotti utilizzati per la laminazione sono, solitamente, ricchi di cheratina e proteine che rinforzano e ispessiscono le ciglia. Le ciglia appaiono subito ,naturalmente ,più spesse, lunghe e lucide. Quindi possiamo dire che,  a parte avere un effetto estetico , la laminazione, se fatta da specialisti, ristruttura e fortifica dall’interno ciglia  e sopracciglia.

Se, per le ciglia il fine ultimo e quello di incurvare il pelo, per le sopracciglia il discorso è leggermente diverso.

Ovviamente le sopracciglia non vanno incurvate ma, bensi,  “pettinate”.

L’ aspetto pettinato garantisce due cose fondamentali : Amplifica e apre lo sguardo , che apparirà più intenso, e  rende l’aspetto del viso  più curato ed in ordine.

La durata del trattamento varia dalle 4 alle 6 settimane.

Arriviamo adesso al momento del Fai da te.

Iniziamo subito con lo specificare che la vera e propria laminazione va fatta solo da esperti del settore e che se, improvvisata, può creare veri problemi alla salute.

La “laminazione” che, invece si può fare a casa senza alcun tipo di pericolo ed ,in completa sicurezza, prevede l’utilizzo di tre prodotti.

-Siero alle Vitamine 

-Siero Minerale

-Cera/Burro

In commercio esistono diversi prodotti che svolgono questa funzione ma, noi vi suggeriamo di utilizzare solo prodotti di accertata qualità e garanzia. MyLamination è la gamma di prodotti di cui noi ci fidiamo e che vi consigliamo, perché made in Italy, certificata ed approvata dal nostro team di esperti cosmetologi e farmacisti.

I sieri sono formulati con diversi attivi naturali come Collagene, Cheratina, Vitamina E, Vitamina C e Pantenolo.

Utilizzati con costanza aumentano il volume di ciglia e sopracciglia, lasciandole più forti., lucide ed elastiche.

La cera invece viene utilizzata sulle sopracciglia o, volendo come balsamo labbra.

Va cosparsa sulle sopracciglia e poi, queste ultime vanno pettinate e colorate con i sieri alle vitamine.

Il risultato è uno sguardo subito più aperto e un aspetto  sopracciglia senza buchi e bellissime da vedere.

Ti lasciamo, comunque, tutti i prodotti e i kit correlati nei prodotti suggeriti a piè di pagina.

info Per maggiori informazioni contatta il tuo medico o farmacista di fiducia.

Laureata in "Farmacia e Farmacia Industriale" alla Seconda Università degli Studi di Napoli, con tesi sperimentale in Farmacologia presso il dipartimento di Medicina della stessa Università.

Il percorso lavorativo l'ha vista lavorare tra Roma e Milano, ora nuovamente a Napoli.

Durante l'iter lavorativo si è specializzata nel settore cosmetico acquisendo il titolo di Cosmetologa grazie al Superamento del Master Biennale di Secondo Livello in " Scienze e Tecnologie Cosmetiche" presso l'Università Federico II, che ha superato col massimo dei voti e la menzione accademica.

Scrivi il tuo commento