Herpes Labiale

Sottocategorie

Filtri attivi

Ecco cosa troverai dentro la categoria "Herpes Labiale"

L'herpes labiale è una malattia infettiva causata dal Virus Herpes simplex che provoca la manifestazione di vescicole sulle labbra o in altre parti del viso. Il contagio avviene per contatto diretto con una persona infetta o indiretto attraverso oggetti contaminati. Dopo le prime comparse, il virus dell'herpes labiale utilizza la strategia della latenza per cui rimane nascosto nell'organismo eludendo il sistema immunitario e senza che alcun farmaco possa attaccarlo.

Quando il virus dell'herpes labiale torna attivo come si può trattare?

Una volta contratto l'herpes labiale può tornare a manifestarsi con le tipiche vescicole in condizioni di stress, basse difese immunitarie, episodi febbrili, colpi di sole. L'herpes labiale è caratterizzato da 5 fasi.

Fase prodromica: dura circa due giorni e si avverte un pizzicore sul labbro superiore o inferiore. In questa fase si è già infettivi. Fase infiammatoria: compaiono piccole macchie rosse che si ingrandiscono diventando vescicole a grappolo. Può durare dai 2 ai 3 giorni, la contagiosità aumenta. Fase ulcerosa: le vescicole possono rimanere per sei o sette giorni poi scoppiare creando una unica grande lesione. Fase di formazione della crosta: l'herpes è in via di guarigione. Prima si forma una pellicola che poi si trasforma in crosta che permette alla pelle sottostante di rigenerarsi. Fase della caduta della crosta: la crosta cade naturalmente e la pelle sana sottostante si ripristina.

Il trattamento per l'herpes labiale può essere effettuato a livello locale con creme specifiche alcune delle quali vanno applicate già nelle prime fasi e per più volte al giorno.

Quali sono i migliori prodotti per l'herpes labiale?

I trattamenti per la cura dell'herpes labiale sono diversi e possono essere acquistati in farmacia anche senza ricetta medica. Nella farmacia online autorizzata, MisterFarma, abbiamo selezionato le migliori soluzioni per favorire la guarigione. In particolare nella sezione dedicata all'herpes labiale sono disponibili creme a base del principio attivo aciclovir. Si tratta di farmaci antivirali specifici nel trattamento dell'herpes labiale. Molto comode ed efficaci sono anche le matite cutanee che permettono di applicare il trattamento direttamente con lo stick senza ulteriori passaggi. Sono realizzati con differenti formulazioni che, oltre al principio attivo antivirale, possiedono elementi per lenire la parte del labbro interessata dal virus.

Perchè acquistare i prodotti per l'herpes labiale sulla farmacia online MisterFarma

La farmacia online autorizzata MisterFarma offre la possibilità di ricevere la spedizione gratuita e la consegna entro 24/48 ore. Per ogni eventuale dubbio o ulteriore informazione sui prodotti disponibili nel catalogo, puoi contattare il servizio clienti.

Scrivici su Whatsapp