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Reso 

Per renderti sempre soddisfatto dei tuoi acquisti su MisterFarma ti offriamo un servizio di reso facile e veloce.

Dal momento della ricezione del tuo ordine, hai 14 giorni di tempo per restituirci tutti i prodotti che hai acquistato, o solo alcuni di essi.

Il prodotto o i prodotti che vuoi restituire devono essere nuovi, integri e perfettamente imballati.

Rendere uno o più prodotti è molto semplice.

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Seleziona il numero d’ordine per il quale vuoi richiedere il reso e procedi. I passi da compiere sono molto semplici ma ricorda che, per qualsiasi 

problema, potrai contattarci all’indirizzo email: servizioclienti@misterfarma.it

Per ulteriori informazioni consulta le nostre Condizioni di Vendita.

Ricorda per il reso degli ordini in Italia o fuori dal territorio nazionale, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico dell'acquirente.

Indirizzo spedizione merce

L’indirizzo al quale va restituito il reso è:

MISTERFARMA SRL Via Ferrante Imparato, 207 - 80146 Napoli.

Rimborso o Utilizzo Coupon

Nel caso tu abbia chiesto rimborso/coupon, sarai notificato dell’eventuale Rimborso o emissione di Coupon.

Saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore annessi all’ordine, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di vendita.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale.

Se hai effettuato il pagamento del tuo ordine attraverso carta di credito o PayPal il rimborso sarà automatico.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014.

Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci tramite una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax, posta elettronica oppure utilizzando la sezione Cronologia Ordini all'interno della sua area riservata su questo sito).

Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

I nostri recapiti sono:
MISTERFARMA SRL
via Ferrante Imparato n.207 - 80146 - Napoli
email: info@misterfarma.it
Fax: +39 081 051 3166

Scarica il modulo per la richiesta di recesso

La richiesta potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:

  • Lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: MISTERFARMA SRL via Ferrante Imparato n. 207 – 80146 Napoli
  • Servizio Clienti: info@misterfarma.it
  • Fax: +39 081 051 3166

Richiedi un reso direttamente dalla tua area riservata

  1. Accedi alla sezione "Cronologia ordini" del suo account.
  2. Seleziona l'ordine da cui desideri restituire un elemento cliccando su "Dettagli".
  3. Seleziona i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.
  4. Aggiungi la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
  5. Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungi una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché desideri restituire quel prodotto.
  6. Clicca su "Richiedi un rimborso".

Effetti del recesso

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  • l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

MisterFarma srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati,MisteraFarma srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tale regola non è valida quando il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in quest'ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.

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