Ultimi articoli

Tempi di spedizione in Italia

Corriere espresso GLS - 24/72 ore per la consegna

Cosa succede al tuo ordine un momento dopo aver acquistato su misterfarma (ricezione dell'ordine)

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • se il metodo di pagamento scelto è carta di credito, paypal, contrassegno, l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
  • se il metodo di pagamento scelto è bonifico bancario, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della società Misterfarma S.r.l.

Giorno 1 (affidamento della merce al corriere spedizioniere)

Il giorno successivo all'ordine, il corriere spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso I nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (documento di trasporto) e/o R. A. (ricevuta di acquisto) e/o F.A. (fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).

Giorno 2 (assegnazione del tracking number e consegna)

Il giorno successivo al ritiro, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (tracking number) e mette in consegna la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell'area riservata del cliente (se registrato) il tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del corriere spedizioniere lo stato di consegna ed I tempi stimati. Il corriere spedizioniere può, (in casi eccezionali) in propria autonomia, inviare una mail al Cliente con il riferimento del tracking number e/o modificare la data di consegna.

Giorno 2-3 (consegna della merce in 48/72 ore dalla data d'ordine)

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e visualizzati nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La società si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del corriere spedizioniere.

Le zone d'Italia considerate "remote" da GLS, visibili al seguente link, https://gls-group.com/IT/it/spedire-ricevere/info-utili-spedire/destinazioni-tempi/ , prevedono giorni di consegna più lunghi.

Mappa Italiana Tempistiche consegna GLS: https://gls-group.com/IT/media/downloads/tempi_di_consegna_new.pdf

Spedizione

Il costo delle spese di spedizione viene calcolato in base al volume e/o al peso dei prodotti acquistati.

In particolare, le spese di trasporto partono da € 4.99 per articoli tra gli 0 e i 3 kg di peso volumetrico.

Oltre 99.90€ le spese di spedizione, sono gratuite.


(Condizioni applicate salvo offerte speciali in corso)

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso (per esempio a data fissa o su appuntamento) e dal luogo sul territorio italiano (le isole, ad esempio, possono avere una tempistica diversa dalla penisola, così come alcune località definite dai vettori - a mero titolo di esempio Livigno o Campione). I tempi indicati per I termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Misterfarma. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso é necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.

Misterfarma tratterrà le spese di spedizione nel caso in cui la merce dovesse tornare presso le nostre sedi, dopo 15 giorni di giacenza, come conseguenza di uno dei tre casi elencati di seguito:

  1. Indirizzo di consegna sconosciuto
  2. Destinatario assente a cui è stato fatto avviso per due volte
  3. Mancata accettazione dell'ordine, da parte del cliente, per qualsiasi motivo

In questi casi, Misterfarma addebiterà

  • nel caso di spedizioni all'estero: le spese di spedizione pagate al momento dell'ordine, sommate a quelle necessarie per il rientro del prodotto. Ad esempio, se un cliente ha pagato 15 € di spese di spedizione, al rientro della merce tratterremo 30 € (15 € per la consegna dell’ordine e 15 € per il rientro);
  • nel caso di spedizioni sul territorio nazionale: le sole spese di spedizione pagate al momento dell'ordine.

Costo del trasporto

Come sopra descritto, il costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal cliente. Esistono servizi accessori (extra) quale la spedizione assicurata e la consegna su appuntamento (il nostro "Carrello" ricalcola in automatico il totale dell'ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un'opzione extra).

Documentazione fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di cliente privato, azienda o professionista Misterfarma emetterà una fattura (per motivi fiscali) a condizione che il cliente compili correttamente, inserendo Codice fiscale e/o partita iva, i campi relativi alla fatturazione all'interno del carrello, prima della conclusione dell'ordine.

Per l'emissione del documento fiscale, che rappresenta il documento valido per la garanzia sul prodotto, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Nota: l’art. 21 del d.P.R. 633/1972, così come modificato dal decreto legge 119/2018 e s.m.i., ha introdotto la fatturazione elettronica e ha previsto che il documento fiscale possa essere emesso entro 12 giorni dalla conclusione dell’operazione. Il cliente potrà consultare e scaricare l’originale della fattura elettronica nella propria area riservata del sito internet dell’agenzia delle entrate.

Evasione degli ordini

Misterfarma, al fine di garantire un corretto servizio ai propri clienti, garantisce la ricezione e l'accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonchè quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  2. che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura riserva per imballo danneggiato sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando I termini per la garanzia legale il cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell'imballo a mezzo raccomandata anticipata tramite fax o tramite l'apposito modulo on-line, di seguito i riferimenti:

  • Modulo on-line: resi e diritto di recesso.
  • Indirizzo postale: Misterfarma srl – via F. Imparato 207 - 80144 - Napoli

Per ogni ordine di consegna il cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad misterfarma o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Scrivici su Whatsapp